Percorso dell'Acqua e Ponte Sospeso
L’acqua, in tutte le sue declinazioni, è l’elemento dominante di tutta la vallata, un bene prezioso che nel corso della storia è stato sfruttato in vari modi e comunque sempre salvaguardato.
A Rabbi viene naturale seguire il flusso dell’acqua, camminando lungo le rive del torrente Rabbies o accostandosi ai vari ruscelli. Il richiamo dell’acqua è forte e unica l’energia che essa trasmette. Tra le varie opportunità, c’è il “percorso dell’acqua” che prende avvio presso le Terme di Rabbi e si dirige verso la “Segheria veneziana dei Begoi” passando accanto al campeggio del “Plan” lungo il torrente Rabbies; si sale poi verso la cascata del Ragaiolo giungendo all’imbocco del nuovissimo ponte sospeso.
Attraversare questo ponte è un’esperienza piena di fascino e adrenalina in tutte le stagioni: camminare per più di 100 m sospesi nel vuoto ad un altezza che raggiunge i 57 m da dove si può contemplare uno spettacolo naturale davvero unico. Emozioni e brividi concessi a tutti: escursionisti esperti, giovani e famiglie.
Il percorso prosegue poi, per chi lo desidera, nei boschi verso la Malga Fratte e le sovrastanti malghe, oppure si continua a camminare verso la località Coler, la Malga Stablasolo e le spettacolari cascate di Saent.