Massaggio Antistress con olii essenziali
Il Massaggio Antistress con gli olii essenziali è rivolto a persone di ogni età, dai bambini agli anziani, alle donne in gravidanza, unisce i benefici del massaggio rilassante al piacere di trattamento di aroma-terapia.
Conosciamo lo stress come una sindrome di adattamento alle sollecitazioni. È uno dei mali più diffusi nell’era moderna, può essere fisiologico o può avere risvolti patologici, che ricadono nel campo della psicosomatica. È un problema che può colpire chiunque e tutti ne sono soggetti, perché è una condizione che colpisce l’uomo nella sua natura più intima, a prescindere dal mestiere che svolge.
Anche se lo stress è un nemico invisibile, molti ormai ne riconoscono i segnali: stato di ansia, difficoltà a rilassarsi, difficoltà a avere un buon sonno, mascelle serrate, tensioni muscolari, spalle rigide e dolenti. Il nostro cervello e gli organi sensoriali periferici (vista, udito, olfatto, tatto) mettono in atto una serie di meccanismi e reazioni biochimiche e ormonali, che ci preparano alla difesa.
Questo massaggio è utile per alleviare i sintomi classici dello stress.
Indicazioni
- Mal di Schiena
- Stitichezza
- Cefalea muscolo tensiva
- Artrosi
- Rigidità della nuca
- Lombosciatalgia
- Insonnia
Controindicazioni
- Traumi recenti
- Dermatiti e dermatosi
- Febbre
- Patologie infettive
- Stati infiammatori acuti
- Flebiti o tromboflebiti