Ginnastica Dolce
Ginnastica all'aperto, nella natura della Val di Rabbi. Semplici ma utili esercizi che possono fare tutti, dai bambini agli anziani. La proposta Ginnastica Dolce di Terme di Rabbi vi farà iniziare bene la giornata dimenticando la frenesia.
Passano buona parte del tempo in auto o davanti a un computer, assumendo posture spesso scorrette che di certo non aiutano a sentirsi in forma. Ma soprattutto, senza rendercene conto, corriamo tutto il giorno senza respirare. Possibile? Sì. Il detto “Oggi non ho avuto nemmeno il tempo di respirare!” ha la sua verità. Corriamo imperterriti in un quasi costante stato di apnea e arriviamo a fine giornata sfiniti e con mal di testa, dolori al collo e alla schiena… giusto per menzionarne qualcuno.
Rimedi allo stress quotidiano? Terme di Rabbi ha il massaggio ideale per rilassarsi! Se non possiamo venire meno ai nostri impegni quotidiani, possiamo però aiutarci a stare meglio. E quale momento migliore di una vacanza, soprattutto in montagna, per iniziare a prendere confidenza con alcune buone abitudini? L’aria buona ci invoglia a riempire i polmoni di ossigeno, le numerose attività all’aperto e le mete da scoprire attivano il fisico e ci mettono di buon umore.
Nella cornice della bellissima Val di Rabbi, con i suoi profumi, i suoi scorci mozzafiato, i suoni della natura, l’intenzione è quella di proporre ai nostri ospiti due incontri mattutini a settimana in cui, attraverso della ginnastica dolce, si mettono in pratica pochi e semplici esercizi di respirazione, stretching e riscaldamento. Non sarà necessario essere degli atleti, a tutti i partecipanti verrà data la possibilità di eseguire la ginnastica nel modo più confortevole. Saranno dati anche suggerimenti ed esercizi che si potranno fare da soli durante gli altri giorni di permanenza e poi una volta tornati a casa. Siamo convinti che, senza stravolgere le proprie abitudini, si può fare tanto per iniziare col piede giusto la propria giornata e acquisire delle sane abitudini che possono fare molto per il nostro benessere quotidiano.