Ita

Cure termali in convenzione con il SSN

Acidula, ferruginosa, ricca di magnesio e potassio, con una concentrazione naturale di anidride carbonica, l’acqua termale di Rabbi è conosciuta per la sua composizione unica e l’effervescenza che la rende unica. E’ particolarmente efficace nel trattamento di patologie respiratorie, circolatorie e osteo-articolari.

Azione sull'apparato cardiocircolatorio
Favorisce la vasodilatazione articolare e capillare, migliorando l’apporto di ossigeno ai tessuti e il deflusso venoso. Questo processo riduce la situazione anossica tissutale, favorendo una migliore ossigenazione e circolazione sanguigna. Risulta particolarmente efficace nel trattamento delle malattie reumatiche e dei disturbi circolatori.

Azione sull'apparato respiratorio
Contribuisce a una riduzione della frequenza respiratoria, aumentando l’ampiezza dei respiri e migliorando la ventilazione polmonare. La presenza di bicarbonati la rende particolarmente utile nel trattamento di affezioni delle vie respiratorie superiori, come riniti, sinusiti, faringiti e laringiti croniche.

Azione sul sistema neurovegetativo
Stimola il sistema parasimpatico, riducendo gli spasmi causati dall’iperattività del sistema simpatico. Questo favorisce un profondo rilassamento e riduce i sintomi di stress e tensione.

Azione sull'apparato digerente
Stimola la secrezione cloridropeptica, in particolare quella cloridrica, e favorisce la motilità intestinale, migliorando così i processi digestivi e il transito intestinale.

Azione sull'apparato uropoietico
Aumenta la diuresi, stimolando la funzione urinaria e facilitando il drenaggio delle tossine accumulate nell’organismo.

CONVENZIONE CON IL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE

Il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) offre un ciclo di cure termali all'anno per il trattamento di patologie specifiche. Per usufruire delle cure termali in convenzione con il SSN, è necessario presentare una prescrizione medica redatta su ricettario regionale (rosso). La prescrizione deve essere fornita dal medico di famiglia, dal pediatra di libera scelta o da uno specialista in una delle branche attinenti alle patologie che possono essere trattate tramite le cure termali.

Contatti e dove trovarci

TERME DI RABBI
Indirizzo: Località Fonti di Rabbi, 162, 38020 TN
Telefono: +39 0463 983000
Email: info@termedirabbi.it

Seguici su:
Facebook: Terme di Rabbi
Instagram: @termedirabbi

Promozione Parcheggio:
Il costo del parcheggio alle Plaze dei Forni verrà scontato dai tuoi trattamenti effettuati nel medesimo giorno presso le Terme (spesa minima 35€ - mostra la foto del biglietto al ricevimento delle Terme per avere lo sconto immediato).

CIN Hotel: IT022150A1NNLH2HEI

Informazioni e prenotazioni
Vai a Google Maps

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi
Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Chiudi

Grazie!

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

Chiudi

Richiesta info


-