Crema corpo funzionale anti-cellulite con Melissa
Emulsione idratante con effetto attivatore del microcircolo. Con la forza riscaldate della caffeina, del peperoncino e della melissa combatte la cellulite e nutre i tessuti. Da utilizzare su fianchi e addome. Lontano dagli occhi.
Contiene:
CAFFEINA Sostanza nota per la sua azione stimolante sul sistema nervoso centrale, è anche impiegata in preparazioni farmaceutiche come attivante del metabolismo locale (AMP ciclico) in dermatiti o eczemi. Azione per attivare il metabolismo dei lipociti della zona trattata, ove esso sia rallentato (cellulite, borse sotto gli occhi, ecc.).
ESTRATTO LIPO DI PEPERONCINO ROSSO Dai semi di questo frutto ben noto si estraggono numerose sostanze come trigliceridi e carotenoidi, ma i più famosi sono le capsaicine ed i capsaicinoidi. Queste sostanze hanno la capacità di irritare localmente i tessuti e provocare vasodilatazione
ESTRATTO DI FOGLI DI MELISSA La melissa è una pianta erbacea della famiglia delle Lamiaceae che ha una lunga storia come erba officinale era considerata un efficace antivirale, antimicrobico e antimicotico. Azione lenitiva e antinfiammatoria. Consigliato per trattare la pelle secca, per equilibrare la produzione di sebo, purificare la pelle mista o grassa e proteggere la cute del viso dai segni del tempo.
VITAMINA E Favorisce l’assorbimento cutaneo, è un ottimo antiossidante naturale.
ESTRATTO GLICERICO DI MIRTILLO Piccolo arbusto tipico delle Alpi. Il futto contiene antocianosidi, glucosidi, tannini, acidi organici, arbutina, idrochinone e carotenoidi. Azione astringente, antiinfiammatoria e vasoprotettiva. Diminuisce la fragilità capillare.