Biosauna al fieno, il calore dei raggi infrarossi
Il calore dei raggi infrarossi produce un clima gradevole ed di grande benessere.
Questa sensazione di benessere si ottiene quando la temperatura del corpo è in armonia con la temperatura dell’ambiente. Significa che la tra la temperatura esterna, quella interna e quella emanata dal corpo c’è un equilibrio. Quando l’energia dei raggi infrarossi viene a contatto con la pelle viene subito trasformata in calore. In questo modo la circolazione del sangue viene stimolata. L’irrorazione sanguigna ottimale rende possibile l’assorbimento diretto del calore attraverso il corpo.
Con il movimento delle molecole il calore penetrante dei raggi infrarossi entra nel corpo. La distribuzione omogenea dell’aria, l’umidità stabile e la temperatura relativamente bassa procurano così una traspirazione molto piacevole. Il calore profondo provoca l’attivazione delle molecole dell’acqua nel corpo. Le cellule vengono rinnovate, la circolazione del sangue aumenta, il metabolismo stimolato e il rifornimento di ossigeno migliorato. Complessivamente nella cabina a raggi infrarossi vivrete un calore benefico e piacevole in un clima sano e di completo benessere.
Aggiungiamo il beneficio ed il piacere di una biosauna con temperatura media di 60°C e un 'umidità del 60%, con una gradevole profumazione al fieno fresco di montagna essicato al sole....naturalmente made in Val di Rabbi!